WhatsApp ha recentemente introdotto le storie sostituendole allo stato permanente. Sono stati in molti a criticare innanzitutto la sostituzione dello stato permanente con le storie che vengono eliminate dopo ventiquattr’ore ma soprattutto la sparizione della lista dei contatti all’interno dell’app! (Ammettetelo… quante volte siete andati nella lista dei contatti per guardare lo stato e/o la foto profilo dei vostri amici o conoscenti?)
Però, nonostante tutto, l’idea delle storie su WhatsApp non è del tutto malvagia visto che potrete condividere un qualsiasi elemento multimediale (immagini, video o GIF animate).
Tornando a parlare della lista dei contatti, su Android ho trovato il modo di accedervi: vi basterà cliccare sull’icona in alto a sinistra. Questa azione vi permetterà di vedere oltre al nome del contatto la foto profilo, ma senza averne un’anteprima pop-up. (immagine).
Vi lascio di seguito le immagini dell’aggiornamento.
-WhatsApp non sa scrivere il suo nome…-
LA MIA OPINIONE
WhatsApp Stories non è una feature del tutto inutile, ma prima di introdurla Zuckerberg doveva pensare all’utilità della lista dei contatti all’interno dell’app ed all’attaccamento di molte persone allo stato permanente, funzioni gradite dagli utenti che poteva tranquillamente lasciare dopo l’aggiornamento.
Aggiornamento: lo stato scritto WhatsApp è tornato: tutto sull’ultimo aggiornamento dell’app nel mio articolo dedicato raggiungibile a questo indirizzo.
E voi cosa pensate delle nuove WhatsApp Stories? Aspetto i vostri commenti!
A me non piace per nulla! Per questo ci sono numerosi i social! WhatsApp era un qualcosa di diverso messaggistica che si avvicinava di più al caro e buon vecchio MSN. Dopo questo aggiornamento non credo di essere l unico a rimpiangerlo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho anch’io la tua stessa opinione, ma questa nuova funzione mi sembra non tanto da sottoporre a questioni di gusto ma piuttosto da sottoporre a questioni di utilità.
Cordiali saluti, mptechnoblog.
"Mi piace"Piace a 1 persona