Vodafone rende disponibile il 4.5G a 800 Mbps solo agli abitanti di alcune città ed ai possessori di determinati smartphone. Vediamo chi potrà usufruirne fin da oggi.
Le città
Il 4.5G a 800 Mbps* è attualmente disponibile solo per gli abitanti di Firenze e Palermo. A Milano è attualmente disponibile la connessione 4.5G solo a 550 Mbps* , gli 800 Mbps* saranno disponibili presto. Successivamente il servizio sarà esteso Torino, Bologna e Napoli a settembre, a Roma a novembre ed a Genova a dicembre
Gli smartphone
Non basta abitare in una delle città elencate sopra per usufruire del servizio. Dovrete infatti possedere un Galaxy S8 o S8+** o un altro smartphone che possiede il supporto al 4.5G, come Sony Xperia XZ premium che sta per sbarcare in Italia, o altri smartphone che arriveranno nel corso dell’anno.
*Mbps significa “megabit per secondo” ed è un’unità di misura che indica la capacità (quindi la velocità massima) di trasmissione dei dati su una rete informatica.
**Per usufruire della connessione 4.5G a 800 Mbps su Samsung Galaxy s8 ed s8+ sarà necessario scaricare un aggiornamento software che sarà disponibile a partire dal 22 maggio