Oggi Samsung ha presentato a New York il nuovo Galaxy Note 8 che al modico prezzo di €1000, offrirà Infinity display* da 6.3 pollici, 6 GB di RAM ed ovviamente il mitico pennino che caratterizza la serie Note di Samsung.
*L’infinity display è lo stesso tipo di display utilizzato su Galaxy S8, ovvero con bordi curvi poco accentuati e cornici ridotte al minimo.
Samsung insieme al Galaxy Note 8 ha presentato gli accessori ufficiali per il dispositivo. Potete trovarli tutti nel mio articolo raggiungibile a questo indirizzo.
Scoprite il resto della scheda tecnica del Galaxy Note 8 e le sue funzioni continuando a leggere.
Consiglio: se preordinerete il Galaxy Note 8 entro il 14 settembre avrete in omaggio la Samsung Dex, ovvero la dock station che trasforma il vostro smartphone Samsung in un pc (maggiori informazioni nel mio articolo).
Info: potete raggiungere la pagina ufficiale del sito Samsung dedicata al Galaxy Note 8 a questo indirizzo
SCHEDA TECNICA Samsung Galaxy Note 8:
– Infinity display da 6.3 pollici Super Amoled con rapporto di forma 18.5:9 e l’impronunciabile risoluzione WQHD+
– Memoria interna da 64 GB espandibile fino a 256 GB
– RAM da 6 GB
– Processore Exynos 8895
– Sistema operativo Android Nougat 7.1.1 con interfaccia Samsung Experience 8.1 che sarà sicuramente Aggiornabile ad Android Oreo
– Bluetooth 5.0, hybrid dual-sim, 4g Cat. 16, NFC, USB type-C
– Batteria 3300 mAh (purtroppo meno capiente di quella del Galaxy S8 Plus da 3500 mAh)
– Doppia fotocamera posteriore Samsung ISOCELL da 12 megapixel
– Fotocamera frontale da 8 megapixel
– Peso di 195 grammi
– Resistente all’acqua secondo certificazione IP68 che permette al dispositivo una resistenza ad immersioni fino a mezz’ora ad un metro di profondità
DATA DI USCITA E PREZZO
Il Samsung Galaxy Note 8 sarà disponibile all’acquisto dal 15 settembre (ovvero il giorno successivo alla fine dei preordini) al prezzo di ben 1000€, ma visto il calo di prezzo subito dal Galaxy S8 in questi mesi, è pressochè assicurato il calo di prezzo del Galaxy Note 8.
In Italia il dispositivo sarà inizialmente disponibile all’acquisto nelle colorazioni Black e Gold, e successivamente anche nelle colorazioni Orchid Gray e Coral Blue.